top of page

Educazione base e avanzata. Clicker training. Organizzazione Trekking cinofili

L'educazione base è rivolta a tutti quei proprietari che vorranno insegnare al proprio cane una condotta al fianco senza tirare al guinzaglio e i comandi basi necessari per vivere serenamente in ambito famigliare.  Imparerai a capire il tuo amico a quattro zampe e a cogliere le sue richieste e le sue emozioni. Il livello avanzato è lo step successivo in cui potrai migliorare la componente tecnica. I corsi di clicker training saranno un metodo di insegnamento pratico e efficace. Organizzeremo eventi all'aperto in cui il tuo amico cane verrà messo di fronte a nuovi stimoli e situazioni le quali imparerai a gestire sotto la nostra supervisione. 

Classi di Comunicazione e socializzazione

Per classi di "socializzazione" si intende far interagire liberi dal guinzaglio il cucciolo con altri simili della stessa età fino a circa 5-6 mesi. Per classi di "comunicazione" l'interazione avviene fra cani adulti. Il tutto si svolge sotto l'attento controllo degli istruttori che valuteranno con attenzione che il tutto si svolga in completa sicurezza a garanzia dell'incolumità degli animali. Durante i corsi imparerete a leggere i "segnali calmanti" e il rituale posturale dei vostri cani

Obedience

L'Obedience è una disciplina sportiva con regole tecniche definite che si propone di valorizzare le caratteristiche de nostri cani, attraverso l’insegnamento di esercizi specifici. Il cane esegue azioni di alta tecnica e precisione, mettendo in campo la propria socialità. E' una disciplina che tende a rafforzare l'intesa cane-uomo

Tricks

I Tricks sono "giochetti" per sviluppare le competenze mentali, emotive e fisiche del cane. I tricks aumentano la capacità del cane di imparare e ad interagire con oggetti, l’uso dello spazio e degli spazi sociali, richiedono fantasia, cura dei dettagli, applicazione. Non si possono insegnare tricks se non si hanno delle solide basi nella tecnica, nella relazione e nella capacità di lettura del cane. Qualche esempio:  fare il morto (il cane è sdraiato su un fianco e rimane immobile), fare “l’orsetto” (il cane è seduto e solleva le zampe anteriori da terra),fare lo slalom tra le gambe, girare intorno a un oggetto, aprire una porta tirando una corda, portare un oggetto dentro a una cesta, girare su se stesso in senso orario o antiorario,zoppicare, spingere con il muso, strisciare e molte sequenze complesse.

Corsi per cani da soccorso per ricerca in superficie

Corsi di preparazione alla ricerca in superficie. Corsi di obbedienza in preparazione alle prove di ricerca. L'addestramento alla ricerca del disperso viene effettuato in collaborazione con Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze). 

Please reload

Tutti i nostri corsi sono riservati ai soci. Verrà rilasciata la tessera Uisp comprensiva di copertura assicurativa
bottom of page